Translations are provided via eTranslation, the European Commission's machine translation service, except for Albanian, Arabic, Armenian, Azerbaijani, Bosnian, Georgian, Macedonian, and Serbian. Please note that some content may not be available in these languages.
Il progetto mira alla creazione, illustrazione e lettura cooperativa di brevi racconti fantastici che verranno raccolti in una valigia virtuale.
Il tema di ciascun libro verrà scelto dagli stessi bambini.
A chiudere le valigia ci sarà poi il libro più prezioso: "the book of friends" che racchiuderà tutte le fasi più significative dell'esperienza.
Si tratta di un progetto orientato verso la scrittura creativa, il lavoro cooperativo fra bambini di diversi paesi europei e l'utilizzo efficace e costruttivo delle TIC.
Partecipando a questo progetto, gli studenti non solo impareranno a creare storie avvincenti, ma svilupperanno anche competenze che saranno utili ben oltre l'aula. L'obiettivo è creare uno spazio in cui gli studenti possano esprimersi, costruire la propria sicurezza e realizzare il potere delle proprie voci.